LA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

I vigili del fuoco di Castelforte avranno una nuova casa, l’area interessata è quella a ridosso del rio Grande, nei pressi dell’attuale sede del corpo. C’è attesa per l’evento e nella mattinata di giovedì il sindaco Giancarlo Cardillo ha incontrato il comandante provinciale dei vigili del fuoco Stefano Smaniotto per definire gli ultimi dettagli di una operazione già in cantiere da qualche anno. Il terreno su cui sorgerà la nuova caserma sarà ceduto dall’amministrazione comunale a titolo gratuito.

I benefici che porterà la presenza sul territorio di una nuova sede del vigili del fuoco sono importanti. Si pensa soprattutto all’estate quando l’intero basso Lazio è interessato da incendi boschivi anche di notevoli proporzioni, in questo caso risulta evidente che la tempestività degli interventi può sicuramente fare la differenza. Ma anche le semplici richieste di intervento da parte di cittadini potranno essere evase con maggiore rapidità.

Un impegno con il quale si sta concretizzando la realtà nel Presidio di Castelforte con l’imminente avvio dei lavori per la costruzione della nuova e moderna caserma.

Articolo precedentePRIMA UDIENZA DEL PROCESSO MOLLICONE
Articolo successivoNUOVA LUCE PER IL “RELITTO DELLE TEGOLE”