LA MOSTRA A FIRMA DELLA FONDAZIONE BIONDI

Nelle scorse settimane l’esposizione presso la Sala Nobile del comune di Sabaudia, oggi a Roma.  Una serie di rassegne curate dalla Fondazione Premio Antonio Biondi che ha come obiettivo valorizzare la professionalità dei giovani artisti che studiano nelle Accademie di Belle Arti Statali Nazionali. Un evento che si è intrecciato con la prima edizione del Premio di Pittura Giovanni Colacicchi, tra gli esponenti del dibattito culturale del novecento e originario di Anagni.

Una mostra collettiva nata per offrire l’opportunità ai giovani artisti provenienti da tutta Italia, di esporre le proprie opere.

La Fondazione Premio Antonio Biondi è attiva nel III settore e promuove eventi culturali. Nella mostra è possibile apprezzare disegni, dipinti, incisioni xilografiche e tecniche miste. È stata concepita  per dare risalto a poetiche differenti, senza limitazioni formali o di contenuti.

Non mancano opere di artisti che hanno impiegato nuovi materiali.

Fondata con l’obiettivo di valorizzare e sostenere la creatività artistica e la produzione culturale, la Fondazione si impegna a dare impulso alla cultura e all’arte, favorendo ricadute positive sul territorio.

Articolo precedentePROSEGUONO I CONTROLLI ALTO IMPATTO
Articolo successivoAGGREDISCE IL PADRE E GLI ESTORCE 200 EURO