Una befana itinerante per grandi e piccini, è quella di Salvamamme che, grazie ad un magico violinista dall’archetto luminoso e a 15 “befani” e befane Vip, quest’anno ha attraversato la città di Roma da un capo all’altro, principalmente nelle periferie della capitale, portando a chi ne ha bisogno non solo calze, dolciumi e giocattoli ma anche pasti caldi, piumoni, sciarpe, cappelli, pigiamoni, alimenti, biancheria, igiene, mascherine, disinfettanti e tanto altro.
Tanti i bambini hanno potuto divertirsi con le innumerevoli iniziative. Così come sono stati numerosi i volontari, tra i quali un mezzo della Polizia di Stato guidato dagli atleti delle Fiamme Oro Rugby, tanti centauri degli “Angeli in Moto” con i loro capienti zainetti, e un bus turistico di Roma “Emozioni in movimento” a bordo del quale, accompagnati da una gioiosa colonna sonora a cura del magico violinista dall’archetto luminoso, Andrea Casta, si sono raccolti 15 Befane e “Befani” Vip.
La “Befana itinerante Vip” ha portato aiuti necessari a chi ne ha bisogno facendo tappa al Calcio Sociale di Corviale. L’iniziativa, grazie alla rete tra associazioni chiamate a raccolta da Salvamamme, si è poi spalmata nella città ed è approdata al quartiere di San Lorenzo, presso l’Esercito della Salvezza, baluardo dell’accoglienza per centinaia di persone senza fissa dimora. Ha raggiunto persone ospedalizzate del Pertini con il volontariato ASVEP, case protette e di riposo, famiglie con bambini malati che hanno ricevuto giochi “speciali”, e sono stati recapitati anche pasti caldi.