Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

ULTIME NOTIZIE

ISERNIA: CARENZE IGIENICHE NEI LOCALI PUBBLICI

I Carabinieri del NAS di Campobasso, insieme ai reparti dell’Arma operanti nella Provincia di Isernia, nei giorni scorsi hanno eseguito delle verifiche presso alcuni ristoranti, bar e supermercati. 

Presso quattro esercizi commerciali sono state riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie e strutturali nonché la mancata attuazione delle procedure del manuale di autocontrollo.

L’autocontrollo (secondo il modello HACCP: Hazard Analysis and Critical Control Points) rappresenta l’insieme di tutte le misure che il “responsabile dell’industria alimentare” deve adottare per garantire la sicurezza igienica e l’integrità dei prodotti alimentari posti sotto la sua responsabilità.

La gravità delle irregolarità non è stata tale da imporre l’immediata chiusura delle attività ma i titolari sono stati segnalati alle autorità sanitarie ed amministrative e sanzionati per importi fino ad Euro 2000.

Le Autorità informate procederanno in seguito con i provvedimenti di conseguenza finalizzati alla eliminazione delle irregolarità.

Articoli recenti

Articoli correlati