INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA MEDIA

Un momento storico per la comunità di Ausonia con l’inaugurazione della nuova scuola media, frutto di anni di impegno e sacrifici. Palpabile l’emozione di tutti compresi i piccoli studenti che da oggi potranno usufruire di una scuola super moderna con tutti i confort e soprattutto altamente sicura.

L’architetto Michele Stagna, che ha curato il progetto, ha sottolineato l’importanza delle soluzioni innovative adottate, come l’uso di materiali riciclati e l’efficienza energetica della nuova scuola. Ogni aula è dotata di un sistema autonomo di gestione della temperatura e come l’edificio sarà completamente autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie a un impianto solare che permetterà anche di immettere energia nella rete nazionale.

Una risorsa preziosa per la comunità scolastica e per tutto il territorio, queste le parole della dirigente Annamaria Conti, che ha sottolineato il valore di questa nuova struttura per la formazione dei giovani.

 Don Antonio Guglietta, parroco di Ausonia, ha impartito la sua benedizione subito prima del taglio del nastro cui ha fatto seguito il suono della prima campanella.

Articolo precedenteDENUNCIATO PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA
Articolo successivoNOMINATION PER IL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE