Home Viterbo IMPRENDITRICE FINISCE NEI GUAI

IMPRENDITRICE FINISCE NEI GUAI

guardia di finanza

Confisca di beni per un valore di quasi 150 mila euro nei confronti di una imprenditrice di Tarquinia susseguente ad una condanna penale  per reati tributari. La donna risulta essere la legale rappresentante di una società che operava nel settore delle consulenze e delle attività al sostegno delle imprese.

La sentenza dispone anche la condanna a un anno di reclusione emessa a seguito  di una attività di verifica fiscale conclusa dai finanzieri della Compagnia di Tarquinia, che hanno accertato l’omessa presentazione, per il periodo d’imposta dal 2013 al 2018, delle prescritte dichiarazioni ai fini delle imposte dirette e dell’Iva.

In particolare, l’amministratrice ha omesso di presentare la dichiarazione Iva relativa all’anno 2013, seppur in presenza di operazioni attive documentate e regolarmente annotate in contabilità per un totale di imposta evasa e non versata pari all’importo indicato nella confisca. Di conseguenza la denuncia alla locale Procura della Repubblica di Civitavecchia.  

L’azione delle Fiamme Gialle testimonia, ancora una volta, lo sforzo continuo volto al contrasto ad ogni tipo di illegalità economico-finanziaria, con particolare riferimento all’evasione fiscale e frode fiscale, che costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico.

 

 

Exit mobile version