Gaeta, protocollo d’intesa per la Gran Guardia





È stato siglato il protocollo d’intesa tra il comune di Gaeta e  l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la realizzazione della sede istituzionale e Museo dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli presso gli immobili storici della Gran Guardia.
L’ADM stanzierà 3milioni e 500mila di euro di propri fondi per il completamento del restauro e ristrutturazione dei due immobili di alta valenza storica.
Il primo cittadino non ha nascosto la sua emozione per aver conseguito un altro importante risultato della sua amministrazione, valorizzare due monumenti storici simbolo della città: la Gran Guardia e l’ex Palazzo Comunale.
L’accordo sottoscritto è il punto di partenza di un rapporto di collaborazione che prevede la Gran Guardia e l’ex Palazzo Comunale quali sedi istituzionali e Museo del Lazio meridionale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli finalizzato alla conservazione e valorizzazione delle attività della stessa e della cultura marinara. Il Comune continuerà a mantenere l’utilizzo dei locali interessati anche dal progetto di valorizzazione della Gran Guardia già finanziato dalla Regione Lazio.
Articolo precedenteMarcianise, arrestato ragazzo per detenzione di sostanza stupefacente
Articolo successivoCarinola (Caserta), trovata droga dai carabinieri