GAETA: NOISIAMOFUTURO

IlSindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e Fulvia Guazzone CEO e Founder di Noisiamofuturo hannosottoscritto un protocollo d’intesa “Gaeta, città dei Giovani”. Diversi gli obiettivi e punti enunciati nel protocollo d’intesa, l’implementazione della piattaforma www.Festivaldeigiovani.it con uno spazio dedicato a “Gaeta, città dei Giovani”; una serie di eventi sul territorio nel corso dell’anno; l’istituzione di una “School”. 

Negli ultimi anni la città è stata trasformata in un vero e proprio campus scolastico.

Gaeta sarà per i prossimi tre anni la città dei giovani. Un punto di riferimento nazionale del Sistema Scuola e di attività formative, un grande contenitore di cui farà parte il Festivaldeigiovani®, un laboratorio di idee che ha l’obiettivo di creare un confronto e l’informazione, premiare il merito, valorizzare i talenti e le eccellenze del mondo giovanile e invogliare i ragazzi ad una partecipazione attiva alla vita sociale, economica e politica del Paese.

Il Festivaldeigiovani® nato a Gaeta ha creato in questi anni la più grande piazza di incontro di giovani da tutt’Italia. È cresciuto, si è evoluto anche durante il periodo difficile della pandemia, mettendo a dialogare tra loro centinaia di migliaia di studenti chiusi nelle loro camere. Lo ha fatto 365 giorni all’anno, senza mai fermarsi, trasformando le aule scolastiche in grandi studi televisivi che collegavano in diretta, da Gaeta, giovani di tutt’ Italia.

Articolo precedenteFORMIA: L’ACCORDO CON LA DIREZIONE REGIONALE MUSEI LAZIO
Articolo successivoTRAPANI: SEQUESTRO DI BENI DA PARTE DELLA DIA