Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

Gaeta, il punto sull’emergenza sanitaria

Dati relativi alla diffusione del covid sostanzialmente stabili, campagna vaccinale che, dopo il rallentamento dovuto alle ferie, sembra stia riprendendo vigore. Ora si guarda all’inizio dell’anno scolastico che sicuramente ripartirà tra mille incertezze e problematiche ancora da risolvere. Insomma, anche se l’andamento dei contagi si presenta sostanzialmente stabile, le infezioni sono aumentate soprattutto per coloro che hanno più di 60 anni e tra coloro che non sono ancora immunizzati, un dato questo che conferma che la soluzione più efficace nella lotta al covid resta la vaccinazione.

L’Aifa rende noto che per gli over 60 che hanno riscontrato reazioni avverse gravi dopo la prima dose di Astrazeneca sarà possibile effettuare il richiamo con vaccino Rmna, ma i dubbi restano.

A trainare la campagna sono soprattutto i più giovani e il personale scolastico per il quale dal primo settembre sarà obbligatorio il certificato verde, ma i dirigenti scolastici continuano a segnalare richieste di aspettativa da parte dei docenti non ancora vaccinati.

La certificazione verde sarà necessaria per lunghe percorrenze ma non per trasporti pubblici locali. Proteste contro il green pass si sono registrate a Roma nelle scorse ore.

Articoli recenti

Articoli correlati