GAETA: CI HA LASCIATI COSMO CICCARIELLO

Una storia vissuta con profonda dedizione al lavoro che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo con la sua azienda, la Ca.Vi.Ci. La sua passione per il vino, il suo profondo rispetto per le persone, dipendenti fornitori, collaboratori, la sua famiglia sempre unita. Si mostrava così in questo documentario girato qualche anno fa. Fiero di ciò che era riuscito a costruire, quasi per caso, partendo da zero, con sua moglie sempre vicino, i figli cresciuti con sacrificio ma con la felicità di costruire il loro futuro. Ci è riuscito sotto ogni profilo. Una notizia arrivata all’alba di sabato, che non avremmo mai voluto ricevere. Nella notte tra venerdì e sabato ci ha lasciati Cosmo Ciccariello, all’età di 84 anni.

Soltanto lo scorso 22 settembre era venuta a mancare la sua compagna di vita, all’età di 82 anni, Virginia Arzano. Una donna, madre e moglie straordinaria, nucleo centrale di una famiglia amata dai gaetani e non solo, che ha saputo dare al marito prima e ai figli dopo quella forza necessaria per affrontare la vita e l’attività imprenditoriale. Qui li vediamo  nei festeggiamenti dei loro 60 anni di matrimonio. Cosmo e Virginia poco più che ventenni si sposarono nel 1959, entrambi determinati, tra mille difficoltà, ad affrontare la vita. Si sono sostenuti a vicenda nel portare avanti la famiglia, nel creare quell’azienda conosciuta poi in tutto il mondo.

Alla famiglia Ciccariello, ai figli Antonio, Paolo, Alessandro e Claudio, vanno le più sentite condoglianze da parte del nostro gruppo editoriale.

Articolo precedenteGAETA: CI HA LASCIATO COSMO CICCARIELLO
Articolo successivoTEMPO DELLO SPIRITO