FROSINONE: L’AEROPORTO IMPORTANTE OPPORTUNITA

L’aeroporto di Frosinone è un’opportunità strategica” – Questo uno dei temi principali affrontati durante il convegno sul Piano Nazionale Aeroporti 2024. Tra i presenti anche Gianluca Quadrini, presidente del consiglio provinciale.

L’evento, intitolato “Piano Nazionale Aeroporti 2024”, ha messo in evidenza il ruolo strategico delle infrastrutture aeroportuali per il rilancio del territorio laziale, con un focus particolare sull’aeroporto civile di Frosinone. Un evento che ha fatto centro e getta le basi per una programmazione interessante ed importante, perseguendo gli interessi del territorio.  In merito Gianluca Quadrini ha sottolineato come – “L’aeroporto di Frosinone rappresenta un’opportunità strategica per il nostro territorio. Non si tratta solo di migliorare la mobilità, ma di offrire una possibilità concreta di rilancio economico e di sviluppo infrastrutturale per tutta la provincia.  La mia presenza oggi è duplice, come Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone e come Vicepresidente di ANCI Lazio, ha proseguito Quadrini,  proprio per sottolineare quanto questo progetto sia fondamentale per il nostro territorio e per tutta la Regione. C’è la consapevolezza che l’intera provincia di Frosinone  ha bisogno di investimenti concreti nelle infrastrutture per rimanere competitiva. L’aeroporto civile di Frosinone, con i collegamenti rapidi all’autostrada di Ferentino e alla superstrada Ferentino-Frosinone-Sora, può davvero fare la differenza permettendo al territorio di diventare un hub di riferimento per la mobilità e lo sviluppo economico. Quadrini crede molto nel progetto e intende continuare nei lavori mettendo a disposizione tutte le competenze e capacità personali, politiche e tecniche.

Nel corso del convegno sono stati discussi gli obiettivi strategici del Piano Nazionale Aeroporti per il periodo 2025-2050, con particolare attenzione alla “singolarità del sistema aeroportuale laziale”, che integra le infrastrutture esistenti e future della regione.

Articolo precedenteFROSINONE: SI ACCORCIANO LE LISTE D’ATTESA
Articolo successivoFROSINONE: LA DIFFICILE SITUAZIONE DI STELLANTIS