Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FROSINONE: GIORGETTI INCONTRA GLI IMPRENDITORI

Stiamo vivendo un momento storico molto delicato, oggi occorre una strategia urgente per garantire sostegno alle nostre imprese. Il MISE è in prima linea con i tavoli di crisi aziendali e la task force creata a supporto delle imprese danneggiate economicamente dal conflitto. Un’azione che testimonia la vicinanza e l’impegno del Ministero per trovare soluzioni”. Così il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, Giovanni Acampora, ha aperto l’incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Occorre pensare alle strategie che consentano una transizione realizzabile e giusta per tutti. Va bene la transizione ecologica ma a patto che sia sostenibile per gli imprenditori. Alle imprese spetterà una profonda revisione dei modelli di business, realizzarla in ottica di filiera sarà ancora più impegnativo, ma la sostenibilità ambientale non può prescindere da quella economica e sociale, altrimenti non è realizzabile.

La crescita economica è generata dagli imprenditori, coloro che investono, che ogni giorno sfidano i mercati con ottimismo. Ma che poi si scontrano con le norme, gli articoli, la burocrazia.

Il ministro si è soffermato anche sul futuro dell’automotive, le decisioni prese dall’Europa nelle scorse ore guardano all’ambiente ma trascurano la realtà manifatturiera di molti territori italiani, come quelli presenti in provincia di Frosinone.

Articoli recenti

Articoli correlati