Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FROSINONE: ARRIVA LO ZAINO SOLIDALE

Uno zaino solidale con il materiale necessario per la scuola, che sarà distribuito, in maniera riservata e discreta, a chi ha più bisogno: questa l’iniziativa portata avanti dal Comune di Frosinone, su indirizzo del sindaco, Riccardo Mastrangeli, con gli assessorati ai servizi sociali e all’istruzione, coordinati rispettivamente da Fabio Tagliaferri e Valentina Sementilli.
“La scuola è il luogo dell’apprendimento, della socializzazione, della crescita, ma anche dell’inclusione e della solidarietà, dice Mastrangeli, con la realizzazione di iniziative come lo ‘zaino solidale’, il Comune di Frosinone intende sostenere ogni azione di supporto reciproco e mutuo aiuto nella nostra comunità, assicurando l’attuazione del piano nazionale per il benessere dello studente, creando occasioni di uguaglianza, collaborazione e pari opportunità tra gli studenti del territorio”.
Il confronto con i cittadini è quotidiano, molti si rivolgono agli uffici comunali. Era necessario attuare, urgentemente, azioni fattive in grado di offrire sostegno immediato alle famiglie che stanno vivendo difficoltà economiche che, inevitabilmente, hanno ripercussioni anche sulle spese destinate ai propri figli. L’iniziativa è stata quindi promossa  con lo scopo di raccogliere materiale scolastico presso gli istituti, procedendo, in un secondo momento, alla distribuzione di quanto raccolto, in maniera riservata.
La raccolta, infatti, è attiva presso le scuole del territorio comunale, Primaria e Secondaria di primo grado, in modalità del tutto libera e anonima durante i primi giorni di scuola, dal 12 al 19 settembre.

Articoli recenti

Articoli correlati