Home Latina FORMIA: RICORDATO ROMEO BONDANESE

FORMIA: RICORDATO ROMEO BONDANESE

romeo foto

È trascorso un anno da quella terribile tragedia. Era il 16 febbraio del 2021quando Romeo Bondanese, 17enne studente dell’istituto Nautico Caboto di Gaeta fu ucciso con una coltellata da un coetaneo originario del casertano. Nella serata di mercoledì decine di ragazzi ma anche padri e madri di famiglia, si sono ritrovati in questo luogo, dove avvenne la tragedia, sul ponte Tallini al centro della città. Molti con gli occhi lucidi, qualcuno ha pianto. Decine le lanterne liberate in cielo quasi a voler essere più vicino possibile all’amico di tutti perso prematuramente.

La famiglia chiede giustizia e non vendetta, per questo hanno voluto ricordare Romeo proprio lì, nei pressi della panchina definita da molti sacra, per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie affinchè il ricordo di Romeo non vada perso e faccia capire a tutti che la vita è sacra e va vissuta con amore.

Nel corso della serata la testimonianza di Natascia Lipari, madre di Simone Frascogna di 19 anni, assassinato nel novembre scorso a Casalnuovo, tragedie che si ripetono.  

Exit mobile version