FORMIA: I LAVORI ALL’ISTITUTO POLLIONE

Il nuovo anno scolastico è partito con molta preoccupazione per gli studenti dell’istituto Pollione di Formia. La dirigente dell’istituto ha lavorato intensamente a stretto contatto con l’amministrazione comunale per trovare una soluzione idonea per la sistemazione logistica dei ragazzi evitando così di dividerli tra l’istituto Fermi e la scuola De Amicis. All’istituto “De Amicis” – dove sono stati trasferiti gli alunni della Vitruvio Pollione -, sono stati effettuati lavori di miglioramento sismico dei solai, messa a norma degli impianti e dell’antincendio. Il trasloco degli alunni è stato necessario per dare il via libera ai tanto attesi lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola “Vitruvio Pollione”.

Ora si sta procedendo con lo svuotamento degli arredi urbani e poi si entrerà nel vivo del piano che restituirà al quartiere di Mola una struttura moderna, funzionale, all’avanguardia e al passo con i tempi.
Adeguamento sismico, efficientamento energetico, nuovo impianto di riscaldamento sono stati i lavori effettuati anche nella scuola Rialto di Castellone, per la quale l’amministrazione Taddeo  si è attivata con i fondi del Pnrr. Anche presso la scuola elementare di Maranola, si sta portando a termine l’intervento di realizzazione dell’ascensore per abbattere le barriere architettoniche.

Articolo precedenteCISTERNA: SODANO CHIEDE IL RITO ABBREVIATO
Articolo successivoCASSINO: LA NOTTE DEI RICERCATORI