FORMIA: GLI STUDENTI DEL FILANGIERI INCONTRANO LE FORZE DELL’ORDINE

I ragazzi e i docenti dell’istituto Filangieri di Formia hanno incontrato alcuni esponenti delle forze dell’ordine confrontandosi su alcuni temi che toccano i giovani e le loro famiglie come quelli del bullismo e cyber bullismo, nonché quello della propria sicurezza per chi utilizza la rete.

È importante far conoscere agli adolescenti quale possa essere il corretto uso della rete, come navigare in internet ed essere consapevoli  dei rischi che si corrono, insegnare loro il corretto uso del cellulare.

Notevole e puntuale l’impegno degli uomini del commissariato di Formia coordinati dal vice questore Aurelio Metelli. Numerosi sono gli incontri programmati già da tempo nei principali istituti scolastici del sud pontino con l’intento di farc conoscere ai ragazzi i rischi a cui vanno incontro utilizzando in maniera sbagliata i social, la rete in genere. Educando i giovanissimi al rispetto dei coetanei, evitando e condannando gli atti di bullismo e di violenza in genere. Gli effetti negativi sulla salute derivanti dall’uso di droghe ed alcol.

Articolo precedenteSABAUDIA: UN FRANCOBOLLO PER I 90 ANNI DELLA CITTÀ
Articolo successivoFORMIA: DROGA E CYBERBULLISMO, I RISCHI PER I RAGAZZI