Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FORMIA: ARRIVA HALLOWEEN

Facebook.com/bambiniincentro. Per informazioni, 327 971 9884.

Anche quest’anno si avvicina la festa di Halloween. Il 31 ottobre sarà come sempre “dolcetto o scherzetto” momenti di divertimento soprattutto per i più piccoli. È una festa piuttosto sentita negli USA che ha spopolato alla grande anche in Europa. Nessuno sa però che le sue origini vanno cercate soprattutto nel vecchio continente. È la notte più spaventosa dell’anno? Direi proprio di no.

A parlare è Giuseppe che ha già avuto l’opportunità di entrare in questo posto. Qui siamo a Bambini in centro, proprio nel cuore di Formia in via Solaro, alle spalle della chiesa di San Giovani. Un giardino ricco di misteri che presenta tante insidie.

Il fascino della notte delle streghe, dei fantasmi, dei misteri e della paura si avvicina a grandi passi, ma cosa c’è dietro questa porta, sta a voi scoprirlo in questo fine settimana.

Per capire perché si festeggia Halloween bisogna ricostruire il significato che questo avvenimento aveva nell’Irlanda pagana. Lì più di 3mila anni fa, il festival di Samhain, l’antico capodanno celtico, veniva celebrato tra il 31 ottobre e il 1 novembre nel cuore dell’Ireland’s Ancient East, per segnare l’inizio dell’inverno. Era una notte magica, perché, stando alle credenze, in questa occasione le barriere tra il mondo dei morti e quelli dei vivi erano annullate e i cari defunti potevano tornare sulla terra, a visitare i posti un tempo e loro cari. Un’origine molto antica per una festa che tutt’oggi nell’isola verde è particolarmente amata e viene celebrata con festival e party in maschera. Anche la città di Formia festeggia Halloween presso Bambini in Centro, alle spalle della chiesa di San Giovanni.

Articoli recenti

Articoli correlati