Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FORMIA: A LEZIONE DI TRENO

Tutti a “Lezione di treno” una giornata divertente per i piccoli studenti di Castelforte e Santi Cosma e Damiano. Con il progetto Scuola Ferrovia il DLF intende divulgare nella scuola la conoscenza della ferrovia italiana, attraverso un rapporto costante e permanente con il mondo dei giovani, così da insegnare loro come ci si comporta in una stazione ferroviaria e come utilizzare al meglio il treno per muoversi e viaggiare in sicurezza.

Il treno garantisce oggi più che mai il trasporto di grandi quantità di persone o di merci in condizioni di maggior sicurezza e maggior rispetto dell’ambiente, oltre che a costi minori per la collettività. L’alta velocità ha poi consentito di ridurre notevolmente le distanze. Un viaggio nel fantastico mondo delle ferrovie iniziato a Formia e conclusosi al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa ubicato tra Napoli e Portici in Campania.

I giovani studenti hanno visitato tutti i locali della stazione formiana, dalla biglietteria a quello del capostazione alla Polfer dove hanno guardato un filmato esplicativo delle attività dei poliziotti.

Una iniziativa che trova da sempre il pieno consenso dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, ma quello che maggiormente conta, un notevole apprendimento dei piccoli studenti, i viaggiatori di domani. Il DLF è impegnato a sostenere e diffondere una miglior conoscenza del ruolo che il “vecchio” treno, dopo essere stato a lungo considerato mezzo di trasporto di secondo piano rispetto all’automobile e all’aereo, è ancora una volta chiamato a svolgere nell’interesse della collettività.

Articoli recenti

Articoli correlati