Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FONDI: CITTÀ DELLO SPORT

Eventi, convegni, trofei, competizioni e proiezioni: sarà un anno intensissimo per Fondi, Città europea dello sport 2023. Il programma, che allo stato attuale comprende circa 60 appuntamenti già fissati tra i mesi di gennaio e dicembre, sarà ufficialmente presentato sabato prossimo  nel corso di una cerimonia in programma a Palazzo Caetani con inizio alle ore 10:00.

Un altro momento molto sentito sarà anche la sottoscrizione, da parte del Comune di Fondi, del Panathlon International e delle Carte Panathletiche, ossia la “Carta dei Diritti del ragazzo nello Sport” e la “Carta dei doveri del genitore nello sport”, che sarà formalizzata sabato alla presenza del pubblico.

«Dopo la fase intensissima della candidatura e questi ultimi mesi organizzativi – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – finalmente siamo ai blocchi di partenza. Il 2023 sarà una grande vetrina per Fondi ma sarà anche l’anno in cui, ognuno di noi, avrà l’occasione di introdurre quelle piccole nuove abitudini che faranno la differenza in termini di salute e umore. Non solo, il 2023 sarà l’anno delle grandi competizioni sportive, ma anche dell’inclusione, dell’integrazione e della motivazione per invogliare i cittadini meno attivi ad uscire dalla propria comfort zone e a muovere i primi passi verso una vita più dinamica e salutare. Sarà l’anno del turismo sportivo ma anche l’inizio di una nuova storia che proseguirà nel 2024, anno in cui la città di Fondi passerà il testimone alla Comunità Europea dello Sport».

Articoli recenti

Articoli correlati