Nuova fermata dell’Alta Velocità Frosinone – Ferentino-Supino, lungo la linea storica Roma-Napoli via Cassino. Nei giorni scorsi la riunione tecnica tra Matteo Salvini, Francesco Rocca e l’ente ferrovie.Numerosisi anche gli amministratori locali. Il tavolo tecnico è stato aperto con la relazione preliminare di Nicola Ottaviani, a seguito dell’input del vicepremier Matteo Salvini, evidenziando le enormi potenzialità del territorio, sia nel settore del trasporto veloce verso Roma e in uscita dalla capitale verso le province, sia nel campo del trasporto commerciale su rotaia, in grado di recepire le nuove opportunità provenienti dagli insediamenti industriali previsti nella logistica, nel farmaceutico e nell’agroalimentare.
“Esprimo grande soddisfazione per l’esito della riunione odierna – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Il Ministro Salvini ha confermato l’importanza di un’opera strategica per il nostro territorio, capace di imprimere nuova vitalità al tessuto sociale, imprenditoriale ed economico dell’intero bacino del Lazio meridionale. Il presidente Rocca, inoltre, ha ribadito la disponibilità della Regione Lazio a intervenire anche sul piano economico per sostenere la realizzazione della infrastruttura, considerata indispensabile e non negoziabile, in linea con l’attuale impegno per i due treni veloci Frecciarossa con fermata a Frosinone e Cassino. È emersa con chiarezza la volontà condivisa del territorio e dei suoi rappresentanti istituzionali di procedere alla realizzazione di questa opera, un asset strategico in grado di accrescere la competitività dell’intero territorio.

