Un incontro con i ragazzi dell’istituto San Benedetto di Cassino su un tema di fondamentale importanza, il disagio giovanile.
l disagio giovanile è un fenomeno in aumento che si manifesta con ansia, depressione, isolamento sociale e disturbi alimentari, colpendo spesso adolescenti e giovani adulti. Le cause includono pressioni scolastiche, uso eccessivo dei social media e difficoltà relazionali. Riconoscere segnali come apatia, aggressività o ritiri sociali è fondamentale per intervenire tempestivamente.
Ma quale deve essere il ruolo della chiesa, lo abbiamo chiesto a Don Luigi Merola il “prete anticamorra” che ha creato la fondazione “’A voce d’e creature”.


