Si è tenuta l’Assemblea annuale straordinaria e ordinaria della Confagricoltura Frosinone. Anche quest’anno, così come l’anno precedente, per via delle limitazioni covid si è fatto ampio uso di deleghe per evitare situazione anche solo potenziali di probabili assembramenti.
I risultati ottenuti dall’Organizzazione agricola nel 2020 sono entusiasmanti sia sotto il punto di vista del fatturato che dal punto di vista sindacale. L’operazione di rilancio è iniziata a metà del 2019 con l’elezione del nuovo Consiglio capitanato dal Presidente Vincenzo del Greco Spezza. Un’opera sistematica di risanamento finanziario oltre che sindacale che ha fatto registrare crescite nell’anno 2020 su tutti i settori produttivi e sindacali dell’organizzazione.
Al 31 dicembre 2020, i settori dei servizi alle persone hanno fatto registrare un incremento considerevole mentre la campagna sindacale ha avuto effetti positivi in termini di visibilità e crescita del numero di aziende che si affida ai servizi tecnici e fiscali della Confagricoltura, confermando in generale la consueta vicinanza della organizzazione agricola al territorio e la disponibilità a sostenere lo sviluppo e la crescita delle aziende agricole associate.
Il risultato lordo d’esercizio registra un’ampia crescita rispetto al dato di chiusura dell’esercizio precedente. Particolarmente rilevante è il dato sulle attività di patronato che fa registrare un più 52% facendo balzare l’organizzazione agricola al sesto posto nella classifica nazionale dei patronati promossi dalla Confagricoltura; anche per l’anno 2020 il dato del Sindacato Nazionale conferma l’organizzazione agricola ciociara leader in Italia per rappresentatività.