CISTERNA: IN CINQUEMILA ALLA FIACCOLATA

In cinquemila alla fiaccolata in ricordo di Renée Amato e Nicoletta Zomparelli a Cisterna di Latina. Un lungo corteo si è snodato tra le vie della città, una fiaccolata silenziosa che ha fatto tappa dinanzi la casa delle vittime nel quartiere San Valentino. Madre e figlia sono state uccise da Christian Sodano, il fidanzato di Desyrée Amato, figlia e sorella delle due vittime. Intenso il momento di raccoglimento per ricordare le duie donne uccise a colpi di pistola dal maresciallo della finanza 27enne.

“Mai indifferenti di fronte alla violenza”: Cisterna ancora una volta si trova a ricordare giovani vittime della violenza. “Renée e Nicoletta per sempre nei nostri cuori”, numerosi gli striscioni con i nomi delle due vittime. “Quella pistola ha ucciso i vostri corpi, non ha ucciso i vostri sorrisi e il vostro ricordo in noi. Buon viaggio”. Un fiume di gente, stretta nel dolore e nello sgomento, fiaccole in mano. Intanto l’assassino resta in cella, il gip ne ha convalidato l’arresto.  La  comunità è in lutto e ha sfilato per le strade della città per dimostrare vicinanza e solidarietà nei confronti della famiglia delle vittime e per lanciare il messaggio di non restare “mai indifferenti alla violenza”. Amiche, conoscenti e cittadini, persone che conoscevano bene a Nicoletta e Renée e volevano bene alle due donne.  Tantissimi i messaggi d’affetto.

Christian Sodano, dinanzi al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nei suoi confronti l’accusa è di duplice omicidio.

Articolo precedenteTEMPO DELLO SPIRITO
Articolo successivoECONOMIA: LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE