CASTELFORTE: PANE, OLIO E TRADIZIONE

È stato fissato per giovedì sera e poi spostato a causa di un lutto che ha colpito l’amministrazione comunale. Ora tutto è pronto per domenica sera. Il centro storico di Suio, frazione di Castelforte nel sud pontino, si animerà con un evento dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e alla promozione dell’eccellente olio d’oliva del territorio.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “La via delle Terme”. I visitatori potranno partecipare a una degustazione di prodotti tipici locali, un viaggio nei sapori autentici della tradizione culinaria di Suio.

L’evento sarà l’occasione ideale per scoprire l’olio extravergine d’oliva, vero protagonista dell’iniziativa. Sarà possibile apprezzarne le diverse qualità e sfumature di gusto.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa che valorizza il nostro territorio e le sue eccellenze enogastronomiche”, ha dichiarato il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo. Una piacevole serata all’insegna dei sapori autentici e per scoprire le eccellenze del territorio. Sarà un’occasione unica per valorizzare il patrimonio enogastronomico e promuovere il centro storico di Suio.

Articolo precedenteLATINA: SGOMBERATI NUMEROSI SENZA TETTO
Articolo successivoLENOLA: LA NOTTE DELLE CANDELE