Nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia prosegue a Bologna il viaggio della mostra “Antimafia Itinerante” che sarà allestita all’interno dello storico Palazzo Caprara Montpensier, sede della Prefettura, e sarà presentata agli organi d’informazione il martedì 29 marzo alle ore 10.30 dal Direttore della D.I.A., Dott. Maurizio Vallone.
Il 31 marzo, alle ore 10:00, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese inaugurerà la mostra alla presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, del Prefetto di Bologna dott. Giuseppe Amato, del Direttore della D.I.A. Dott. Maurizio Vallone e delle autorità civili e militari.
Alle successive ore 10:30, presso il “Salone della Guardia” della Prefettura di Bologna si terrà il convegno dal titolo “Mafie ed appalti: la prevenzione antimafia”, moderato dal giornalista de “Il Sole 24ore” dott. Marco Ludovico. Dopo i saluti del Presidente Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, del Sindaco di Bologna, Matteo Lepore e del Prefetto di Bologna, Attilio Visconti, interverranno il Sig. Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini che aprirà i lavori, il Procuratore della Repubblica di Bologna dott. Giuseppe Amato, il Procuratore della Repubblica di Perugia dott. Raffaele Cantone e il responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità della Regione Emilia Romagna dott. Gian Guido Nobili. Il simposio sarà concluso dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.