APPROVATO IL BILANCIO DI FIUMICINO

“I conti del Comune di Fiumicino godono di buona salute, e i risultati ottenuti lo dimostrano. Il bilancio consolidato approvato nelle scorse ore, rappresenta una base solida su cui costruire il futuro, e ci permette di dire con orgoglio ai cittadini che abbiamo lavorato bene, valorizzando il patrimonio pubblico e mettendo a sistema la Fiumicino Tributi”, che  produce risultati significativi, sia in termini di efficienza che di ritorno economico per l’ente.” Queste le considerazioni a margine del sindaco Mario Baccini che tocca anche il tema delle Farmacie Comunali srl. I dati fanno registrare margini di miglioramento e si lavora affinchè ci sia un ritorno finanziario più solido. Accanto a queste due realtà, il Comune partecipa anche, seppur con quote minoritarie, in società come Acea ATO2, Acea Spa e Aeroporti di Roma, con le quali è in corso un dialogo costante, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti sul territorio.

“La mia amministrazione, dice il primo cittadino, ha puntato sulla patrimonializzazione e, con ottimi risultati,  sulla lotta all’evasione fiscale che non è solo un’azione di controllo, ma una risorsa per il Comune. Grazie a quanto recuperato dall’evasione, siamo riusciti ad acquistare immobili importanti, come quello di via Siliqua ad Aranova, struttura  impiegata per garantire il decentramento amministrativo al Nord del Comune; un esempio concreto di come si possa investire senza ricorrere a mutui, utilizzando le risorse interne.”

L’amministrazione comunale, con il bilancio 2024, può  finalmente gestire al 100% risorse e finanze con una visione chiara di sviluppo e investimento pubblico.

Articolo precedenteQUATTRO MILIONI IL VALORE DEI BENI SEQUESTRATI
Articolo successivoUN 23ENNE ENTRA IN COMA DOPO UNA SPINTA