È clinicamente morto il 18enne rimasto vittima di una sparatoria nella serata di ieri ad Alatri, un paesino vicino a Frosinone. Thomas Bricca poco dopo le venti, è stato colpito da un colpo di pistola alla testa. L’aggressore, dopo aver sparato, è fuggito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alatri e i vigili del fuoco del distaccamento di Frosinone.
Il 18enne è stato trasportato prima in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani del capoluogo ciociaro ma i medici, viste le condizioni precarie del ragazzo ne hanno disposto il ricovero al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
A sparare, secondo quanto ricostruito fino a ora, sarebbe stato un coetaneo fuggito poi in sella a uno scooter guidato da un complice: entrambi, ora, sono ricercati dai militari. L’agguato è avvenuto a circa 200 metri dalla piazzetta in cui, la notte tra il 25 e il 26 marzo 2017, venne picchiato a morte Emanuele Morganti. Anche questa volta, come in quella drammatica occasione, l’aggressione sarebbe legata a una lite tra due bande di giovani e si è consumata in via Liberio.