Interviene il Consigliere Comunale di opposizione Avv. Cristiano Papetti, coordinatore di Fratelli d’Italia Veroli il quale chiede i motivi di tale ritardo al Comune di Veroli, Al Sindaco, All’Assessore ai LL.PP, Agli Uffici competenti con una nota.
“Con la presente si richiedono informazioni sullo stato dei lavori presso il sito meglio noto “Chalet” in località San Martino – Veroli.
In particolare per i predetti lavori (“Recupero e valorizzazione dell’asse commerciale di via Gracilia –Percorso di accesso al centro storico riqualificazione parco urbano Viale XXI aprile e realizzazione collegamento pedonale meccanizzato – Completamento ex-cotral”), come anche si evince dalla tabella dei lavori affissa davanti al cantiere (progetto che prevede un importo dei lavori di euro 1.526.697,95 con FONDI PNRR) è indicata come ” data di inizio il 13.12.2023 e data di fine lavori 11.05.2024 con un tempo utile di esecuzione di 150 giorni.”
Ebbene alla data odierna, ovvero alla data dell’8.05.2025, i lavori non risultano essere ancora terminati stante la presenza delle transenne da cantiere, della cartellonistica richiamata e la presenza degli operai ancora all’opera visti dallo scrivente anche l’ultimo sabato.
Ciò sta a significare che un lavoro, la cui esecuzione era prevista in 150 giorni, ad oggi decorsi più di 500 giorni dall’inizio dell’opera, non è stata ancora completata.
Si richiedono, pertanto, i motivi del mancato completamento, ad oggi, dell’opera nonostante vi sia, rispetto alle previsioni di consegna della stessa, un anno di ritardo.
Per chiarezza, in particolare modo, dei cittadini e dunque dei contribuenti.”
—
Dal 2009 Teleuropa.it vi informa, in tempo reale, sulle principali notizie riguardanti Formia e tutta la provincia di Latina, Frosinone, Caserta, Isernia, Viterbo, Rieti, Roma e Napoli.
Sulla nostra web tv trovate tg, rassegne stampa, servizi di cronaca, cultura e spettacolo a portata di click.
Inviateci le vostre segnalazioni su teleuropawebtv@gmail.com per comunicarci ciò che avviene nella vostra città.