Mettete insieme un crypto artist, un sindaco con notevole propensione ad innovare, cittadini e operatori commerciali disponibili al cambiamento e tanta volontà di rendere il proprio paese ancora più bello e attrattivo e il gioco è fatto.
Fornelli in provincia di Isernia, poco meno di duemila anime, è balzato alle cronache nazionali non solo per essere uno dei borghi più belli d’Italia ma anche per essere il primo a introdurre totalmente i pagamenti con bitcoin. Grazie a questo giovane di 24 anni Mattia Pannoni, crypto artist intraprendente e con la passione per la cripto valuta, ideata e realizzata da Satoshi Nakamoto, è stato possibile coinvolgere nell’iniziativa operatori commerciali e cittadini.
La cripto valuta è entrata così nella vita di tutti i giorni coinvolgendo tutti.
Mattia Pannoni firma anche il monumento inaugurato nelle settimane scorse dedicato proprio ai bitcoin. La proposta è stata subito accettato dal primo cittadino e da tutta l’amministrazione comunale. Un monumento in acciaio inox installato proprio sul belvedere che, se lo si guarda frontalmente, sembra svanire nel nulla.
La curiosità per questa innovativa forma di pagamento ha già portato a Fornelli numerosi turisti soprattutto stranieri.