A FONDI CONSEGNATA LA BANDIERA BLU AI BALNEARI

Maschietto

A Fondi, presso l’aula consiliare è stata una grande festa, la consegna della bandiera blu agli operatori balneari. Il riconoscimento ottenuto per la prima volta rappresenta un grande onore ma anche una importante responsabilità. Il sindaco Beniamino Maschietto ha proferito parole di incoraggiamento per tutti anche in vista della definitiva ripresa e riapertura delle attività. La città corre anche per la conquista della bandiera verde

che contraddistingue le spiagge a misura di bambino, al titolo di Città Europea dello Sport 2023 per il quale Fondi compete assieme ad altre località italiane, ma anche ad un miglioramento diffuso di servizi, infrastrutture e soluzioni in termini di offerta e promozione turistica.

La cerimonia è proseguita con la chiamata nominale dei 31 operatori balneari da parte del vice sindaco e assessore al Turismo Vincenzo Carnevale che ha colto occasione per ricordare le peculiarità di ogni singola località costiera fondana, da Capratica a Torre Canneto.

«Questo riconoscimento – ha concluso l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro – ci impone rigide misure che ci guideranno a pensare il turismo, lo sport, l’economia e ogni altro settore in maniera sempre più sostenibile. La Bandiera Blu sarà il simbolo di una rivoluzione green che trasformerà trasversalmente la città con piccoli ma significativi miglioramenti quotidiani».

Articolo precedenteCONTROLLI DELLA POLIZIA IN PROVINCIA DI FROSINONE
Articolo successivoL’AMINISTRAZIONE DI FONDI LAVORA ALLA RIPARTENZA