IMPENNATA DI CONTAGI
Ancora una brusca impennata dei nuovi contagi è stata registrata nelle ultime ore nel basso Lazio. Torna a crescere la curva dei contagi in provincia di Latina: sono 39 quelli comunicati nelle ultime ore dalla Asl con il bollettino giornaliero. Il dato più alto di sempre, numeri che non sono stati registrati neanche nei periodo più difficili del lockdown e su cui bisogna attentamente riflettere a pochi giorni dalla riapertura delle scuole.
Dei 39 positivi 34 sono in cura presso il proprio domicilio mentre per gli altri 5 si è reso necessario il ricovero ospedaliero. Aprilia in testa con 16 contagi. 11 a Latina città, poi Cisterna (1), Itri (2), Priverno (1), Roccagorga (1), Sabaudia(1), Sezze (3) e Terracina (3). La città di Itri ha fatto registrare un decesso. La provincia di Latina conta in tutto 1060 contagiati, sono 440 i positivi, i guariti sono 582. 38 purtroppo i decessi.
Sono 1060 i contagi totali riscontrati tra i residenti del territorio pontino da inizio pandemia; 440 gli attuali positivi. E’ importante, considerando l’imminente apertura delle scuole, che tutti i cittadini si attengano scrupolosamente alle disposizioni in materia di prevenzione del contagio. In particolare si ritiene importante l’uso della mascherina in tutte le occasioni di contatto con altre persone, ancorché conosciute, anche nelle ore diurne. Evitare, nel limite del possibile, la frequentazione di luoghi affollati, soprattutto in locali senza adeguato ricambio d’aria, e di utilizzare sistematicamente prodotti idonei all’igiene delle mani dopo aver toccato oggetti in luoghi pubblici.