Castelforte – Il campanile si colora di rosa

Come ogni anno, infatti, la LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, dedica l’intero mese di ottobre alle campagne di sensibilizzazione ed educazione sui tumori. Attiva da circa ottant’anni nella battaglia contro il cancro con diverse campagne istituzionali di informazione, la Lilt dal 1993 sostiene per il mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa.

Quest’anno la campagna avrà come principale obiettivo la sensibilizzazione delle donne all’anticipazione diagnostica. Convinzione della Lilt è infatti che sia necessario educare le donne fin da giovani alla diagnostica come modalità di prevenzione che, se praticata con regolarità, permette di sconfiggere il tumore della mammella nell’oltre il 90% dei casi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi