Cassino – Sovraindebitamento, interviene Confcommercio Lazio Sud
Nell’ottica di una economia in lenta ripresa il tema del sovra indebitamento diventa di primaria importanza per le aziende del territorio ma anche per i nuclei familiari che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Il sovra indebitamento non è altro che “una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonché la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni. Una definizione molto ampia che può includere moltissimi casi in cui il consumatore deve pagare, ad esempio, le rate di più finanziamenti o un mutuo e non è più in grado di far fronte ai versamenti.
Il fenomeno, purtroppo, nel Lazio come in Italia è in forte e costante crescita, data la flessione della ricchezza e da una situazione di incertezza congiunturale persistente. Ecco perché Confcommercio Lazio Sud ha deciso di scendere in campo mettendo a disposizione di cittadini ed operatori economici personale e competenze.
Confcommercio è quindi in grado di dare informazioni, assistere e fornire consulenza a coloro che necessitano di uscire da un vicolo cieco, situazioni generate da sovraindebitamento.