Volley – Biosì Indexa Sora al via la post season
Con la chiusura della Regular Season della SuperLega UnipolSai, date e accoppiamenti del doppio Play Off si sono ufficializzate per assegnare lo Scudetto 2018 e un posto in Europa per la stagione 2018/19.
La BioSì Indexa Sora, tredicesima al termine delle ventisei giornate di cartello, domenica alle ore 18:00 al PalaValentia di Vibo, contro la Tonno Callipo Calabria, prenderà parte al suo secondo Play Off Challenge UnipolSai.
La scalata all’Europa, quella che, assegnando il 5° posto in classifica generale regala un pass per la 2019 Challenge Cup, partirà dagli Ottavi di Finale. La serie si gioca al meglio delle due vittorie su tre partite e a parteciparvi sono le formazioni classificate dall’undicesimo al quattordicesimo posto al termine della Regular Season, con l’altro turno dunque che vedrà battersi la Taiwan Excellence Latina (11°) contro BCC Castellana Grotte (14°).
Gara 1 ed eventuale gara 3 si disputano in casa delle squadre con migliore classifica.
La fase Play Off Challenge successiva agli Ottavi invece, prevede tabellone a Golden Set più Finale secca e ad accedervi potranno essere le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e di diritto, data la loro classifica finale al 9° e 10° posto, la Gi Group Monza e la Kioene Padova.