Frosinone – Fausto Palombelli eletto vice presidente sezione industria del turismo
Il Consiglio Direttivo della Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero, presieduta da Stefano Fiori, ha eletto all’unanimità come ulteriore Vice Presidente della Sezione, Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma S.p.A.
Il Consiglio si è svolto oggi all’interno dell’Area di Imbarco Internazionale E dell’aeroporto Leonardo da Vinci, la principale piattaforma turistica del Paese, dedicata al traffico extra-Schengen.
Fausto Palombelli, nato a Roma nel 1958, si è laureato in Economia e Commercio presso la LUISS Guido Carli. Inizia la sua carriera in Hertz Italia, fino a divenire il Direttore Marketing, quindi dal 1989 al 2004 lavora in Alitalia dove ha ricoperto crescenti posizioni manageriali: Direzione Vendite Italia, Direzione Marketing e Responsabile Passenger Division. Dal 2002 al 2004 ricopre in Alitalia Airport SpA l’incarico di Amministratore Delegato, mantenendo la posizione Managing Director della Divisione Ground Operations. Successivamente entra a far parte del Gruppo SAGAT, la società di gestione dell’Aeroporto di Torino, dove ha ricoperto responsabilità ed incarichi crescenti: Direttore Generale Sagat Handling Spa, Direttore Generale – Accountable Manager e Vice President Aviation & Traffic. Da ultimo, dal 2011 al 2013 è stato Amministratore Delegato di SAGAT. Dal 2013 è stato Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma dove, attualmente, ricopre l’incarico di Chief Commercial Officer.